Non puoi inserire un nuovo ordine dalla tua Nazione United States

I più venduti

Informazioni

Produttori

Nessun produttore

Nuovi prodotti

Fornitori

Tags

La nostra storia

Siamo una piccola azienda a conduzione familiare che attualmente offre shopping online ed è ancora alla ricerca di un negozio fisico ideale a Mondovì. Il nostro sito web (www.estlalia.com) ti dà l'opportunità di controllare tutti gli articoli disponibili al momento. Puoi scegliere tra le diverse opzioni per ricevere i tuoi articoli.
I nostri fornitori sono tutti Estoni, Lettoni e Lituani.
I nostri prodotti si focalizzano su naturalita’, ecologicità e/o artigianalità:
cosmetici
gioielli artigianali in ambra, ceramica con disegni etnici e, il nuovo nel mercato, cemento e lava
Tessuti naturali come cotone, lino, lana e canapa di cui i paesi sono famosi
Essendo anche io un papà ho incluso articoli ideali per i bambini. E per apprezzare di più gli artigiani del paese abbiamo selezionato anche opere artigianali in legno, ceramica e altri materiali che riteniamo unici.
Perché il Nome Est-La-Lia?
Poiché volevo qualcosa che rappresentasse l'intera idea degli Stati Baltici, ma senza confondere con altri paesi del Mar Baltico, ho pensato di unire le iniziali di Estonia, Lettonia e Lituania.
Estlalia, in verità, é un acronimo per un progetto di costruzione di un’entità politica sovranazionale, per riunire insieme le Repubbliche della costa orientale del mar Baltico, che pure fu espresso all'inizio della protesta identitaria baltica. Estlalia avrebbe dovuto proporsi e porsi sulla scena europea al posto di Eesti (Estonia), Làtvija (Lettonia) e Lietuvà (Lituania) come un nuovo soggetto statale molto simile al Benelux. Ma l'idea federale si smarrì assai presto nel groviglio di eventi e delle scelte politiche di segno nettamente diverso che poi caratterizzarono la protesta baltica. Oggi ben pochi si rammentano di quella Estlalia...
Ho pensato quindi di riprendere questo acronimo e, senza alcuna velleita’ politica o ideologica, usarlo per unire unicamente i prodotti di quest’area che si affaccia sul Mar Baltico.

Perché gli Stati Baltici?
Nel 2003 ho iniziato a testimoniare la bellezza e la semplicità di questi paesi. Da allora in poi ho viaggiato molto e molte volte tra gli stati e ho imparato molto dalla loro cultura, tradizioni, cibo e prodotti locali. Mi sono reso conto che hanno così tanti prodotti validi da offrire che noi non abbiamo e/o non conosciamo. Sento spesso persone che si lamentano che c’é nulla di nuovo o diverso da offrire quindi ecco qui l’idea di importare e commercializzare il tutto.

Prova i nostri prodotti e guarda tu stesso!